Project Description

CASTING

Come funziona un casting bambini?

Il primo passo è fare un casting di inserimento in agenzia.
É possibile farlo online oppure fissando un appuntamento, presso le nostre sedi o in una delle tappe del nostro casting tour in tutta Italia.

Si procede poi in questo modo:

  • iscrizione in agenzia
  • compilazione liberatoria immagini, firmata da entrambi i genitori
  • realizzazione shooting fotografico di circa 10 minuti, se fatto in sede

Questa iscrizione vale fino al conseguimento del 18° anno di età.

Durante il colloquio, ci racconterai le attitudini e le passioni del tuo bambino e raccoglieremo i dati di altezza e numero di scarpa, a noi necessari nell’ambito moda.

Importante: non facciamo book fotografici! Non servono ai fini lavorativi del bambino. Un’agenzia seria realizza solo un composit!

Infatti, solo quattro delle foto realizzate durante il servizio fotografico saranno da noi utilizzate per creare il composit, ovvero la scheda di presentazione del bimbo che l’agenzia invia su richiesta del cliente.

Come devo vestire il mio bambino per il casting?

Come tutti i giorni, capelli sciolti e abbigliamento casual. Per noi è importante poter vedere la fisicità del bambino, no ad un abbigliamento troppo largo, orecchini e collane.
Consigliamo di portare un cambio di maglia, una giacchina, un cappello e/o un occhiale per variare gli scatti. Se non li avete non vi preoccupate, non sarà un problema, abbiamo noi tutti gli accessori giusti.

Cosa succede dopo il casting di inserimento?

I bambini iscritti a BabY FasHioN .iT vengono proposti ai clienti del settore (moda/pubblicità/tv/cinema) che sceglieranno in base alle loro necessità.

Chi sono i clienti con i quali collaborate?

Moda: Dolce&Gabbana, Brunello Cucinelli, Chicco, Benetton, Diesel, Emporio Armani, OVS, Monnalisa, Il Gufo, LiuJo, Brums, Blumarine, Original Marines, Versace, Dsquared, Naturino, Guess, Colmar, Pinko, Msgm, Fun&Fun, BabyA

Redazionali: Donna Moderna, Focus Junior, Style Piccoli, Vanity Fair, Elle, Diva e donna, Urban Kids, Collezioni Bambini, Kid’s weare …

Spot TV: Giochi Preziosi, Mattel, Mulino Bianco, Vodafone, Napisan, Immobiliare.it, Chupa Chups, Coop, Vinted, Gardani, Eurospin, Nintendo, Sky, Unieuro, PegPerego, Fruittella, Ravensburger, Costa Crociere, Lidl, Kinder, Clementoni….

Cinema: Rai Cinema, Cattleya, Indiana Production, Netflix, Hive Division, Sky, Publitalia, Kinedimorae…

È sicuro che il mio bambino farà uno spot pubblicitario, una sfilata, o un catalogo di moda?

Un’agenzia seria casting bambini non può garantire al 100% che il bambino sarà scelto dal cliente per il lavoro o per eventuali provini.

BabY FasHioN .iT vorrebbe che tutti i bambini vivessero questa incredibile esperienza, anche perché il nostro lavoro si basa sul vostro successo, tuttavia per serietà e per correttezza non può garantirlo.
Lavorando in più ambiti, dalla moda, al cinema, agli spot tv, le possibilità per ciascun bambino sono comunque ampie e diversificat

Iscrizione Online

Partecipa ai nostri casting!

Compila il form di prenotazione e sarai richiamato per avere tutte le informazioni!


    Aggiungere 1 (una) foto in primo piano per bambin@

    Accetto l'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679